ADSL in Italia
Thread poster: raffaella prati
raffaella prati
raffaella prati  Identity Verified
Spain
Local time: 17:17
Member (2008)
German to Italian
+ ...
Jul 24, 2002

Ciao a tutti,



vorrei chiedere un consiglio a proposito della connessione ADSL: siamo in fase di trasferimento, pare proprio che torneremo in Italia entro poche, pochissime settimane, così mi si propone la questione di un buon collegamento Internet. Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon provider? (o è una forma di pubblicità non consentita? In questo caso, mi potretse scrivere privatamente?)



Grazie in anticipo ai buoni consiglieri


<
... See more
Ciao a tutti,



vorrei chiedere un consiglio a proposito della connessione ADSL: siamo in fase di trasferimento, pare proprio che torneremo in Italia entro poche, pochissime settimane, così mi si propone la questione di un buon collegamento Internet. Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon provider? (o è una forma di pubblicità non consentita? In questo caso, mi potretse scrivere privatamente?)



Grazie in anticipo ai buoni consiglieri



)



Frejya
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 17:17
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Stessa situazione Jul 24, 2002

Anch\'io sto per rientrare a Milano. Anch\'io sono interessata a sapere qual è il provider che offre questo servizio con il miglior rapporto costi/benefici.

Grazie!


 
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 17:17
English to Italian
+ ...
benvenuti in italia!! Jul 24, 2002

Ciao a entrambi e benvenuti in italia. oltre alla traduzione lavoro da diverso tempo a contatto con un centro tim punto 187 e quindi posso darvi informazioni sulle offerte della telecom. fino al 31/08/02 c\'è la propozione che prevede l\'attivazione gratuita del servizio, risparmiando così circa 100/150 euro. ci sono 2 soluzioni:

alice flat

alice 20 ore.



per chi usa internet molto come me stando collegati tante ore al giorno è consigliabile alice flat,
... See more
Ciao a entrambi e benvenuti in italia. oltre alla traduzione lavoro da diverso tempo a contatto con un centro tim punto 187 e quindi posso darvi informazioni sulle offerte della telecom. fino al 31/08/02 c\'è la propozione che prevede l\'attivazione gratuita del servizio, risparmiando così circa 100/150 euro. ci sono 2 soluzioni:

alice flat

alice 20 ore.



per chi usa internet molto come me stando collegati tante ore al giorno è consigliabile alice flat, altrimenti la 20 ore.

in pratica puoi stare collegato tutto il giorno pagando un canone bimestrale di circa 100 euro (su questa cifra mi devo però informare con certezza se vi interessa, anche se sono sicura che si aggira sul quel prezzo).



vi assicuro che è piuttosto interassante.



non ti ho scritto a parte perchè non ritengo sia una pubblicità ma semplicemente un\'informazione che ho a disposizione e rendo nota.



se poi vi collegate ai siti dei maggiori provider troverete altre offerte e farete il confronto.



Romina
Collapse


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 17:17
English to Italian
+ ...
Da valutare secondo le diverse esigenze Jul 24, 2002

Le offerte variano, generalmente credo che Telecom e Infostrada offrino i servizi più diffusi. Rimando ai loro siti Web per informazioni e tariffe, mentre per un punto di vista più indipendente rimando a http://punto-informatico.it/canali.asp?p=0&i=ADSL

in cui diversi utenti si sfogano sui più comuni disservizi. Personalmente sono interessato alla fibra ottica di Fastweb, ma siccome sono i
... See more
Le offerte variano, generalmente credo che Telecom e Infostrada offrino i servizi più diffusi. Rimando ai loro siti Web per informazioni e tariffe, mentre per un punto di vista più indipendente rimando a http://punto-informatico.it/canali.asp?p=0&i=ADSL

in cui diversi utenti si sfogano sui più comuni disservizi. Personalmente sono interessato alla fibra ottica di Fastweb, ma siccome sono in attesa di trasloco, aspetto di avere il mio domicilio definitivo (spesso gli abbonamenti non sono portabili da un numero all\'altro e si rischia di pagare 12 mesi di servizio non effettivamente utilizzato). Da valutare anche la copertura della propria area di residenza del servizio desiderato.

[ This Message was edited by: on 2002-07-24 13:30 ]
Collapse


 
Francesco Volpe
Francesco Volpe  Identity Verified
Italy
Local time: 17:17
English to Italian
+ ...
Per Laura Jul 24, 2002

che rientra a Milano consiglierei decisamente di utilizzare i servisi a fibra ottica lì disponibili (FastWeb). La spesa è maggiore (anche se vi sono offerte varie) ma ne vale sicuramente la pena.



Ciao


 
Emilia Corsanego (X)
Emilia Corsanego (X)
Local time: 17:17
German to Italian
+ ...
Fibra ottica Jul 25, 2002

Ciao,



anch\'io consiglio la fibra ottica. Fastweb è presente in altre città italiane oltre a Milano. Puoi verificare se la via dove andrai ad abitare è già coperta all\'indirizzo www.fastweb.it. Poi fai clic su Mondo famiglia.

Buon trasloco

Emilia
[addsig]


 
raffaella prati
raffaella prati  Identity Verified
Spain
Local time: 17:17
Member (2008)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Sep 23, 2002

Eccomi qua, finalmente insediata con tutta famiglia e ancora circondata da un bel po\' di disordine da trasloco - ma volevo ringraziare per i lumi che mi avete dato: a Verona, dove ora viviamo Fastweb non arriva, così ho optato per Alice - e cheddiocelamandibuona.



Spero di ricominciare ad essere presente e vigile nei prossimi giorni, Filippetto permettendo, che domani compie sette mesi ed è beatamente all\'oscuro di tutti gli ADSL del mondo. Scusate la digressione, buon la
... See more
Eccomi qua, finalmente insediata con tutta famiglia e ancora circondata da un bel po\' di disordine da trasloco - ma volevo ringraziare per i lumi che mi avete dato: a Verona, dove ora viviamo Fastweb non arriva, così ho optato per Alice - e cheddiocelamandibuona.



Spero di ricominciare ad essere presente e vigile nei prossimi giorni, Filippetto permettendo, che domani compie sette mesi ed è beatamente all\'oscuro di tutti gli ADSL del mondo. Scusate la digressione, buon lavoro a tutti e a risentirci







Frejya



Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

ADSL in Italia






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »