UNINT magistrale interpretazione
Iniziatore argomento: Cristina Farroni
Cristina Farroni
Cristina Farroni
Italia
Local time: 02:37
Da Tedesco a Italiano
+ ...
Jul 15, 2016

Salve,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla UNINT di Roma, in particolare la magistrale di interpretazione.

Sto infatti scegliendo la magistrale da intraprendere, tenterò il test di ammissione a Forlì ma vorrei vagliare anche altre opzioni. In particolare mi interessa la UNINT di Roma ma, trattandosi di un'università abbastanza costosa, vorrei dei pareri da parte di studenti o "recenti" ex studenti per esser sicura di investire bene tempo e denaro.
Alcun
... See more
Salve,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla UNINT di Roma, in particolare la magistrale di interpretazione.

Sto infatti scegliendo la magistrale da intraprendere, tenterò il test di ammissione a Forlì ma vorrei vagliare anche altre opzioni. In particolare mi interessa la UNINT di Roma ma, trattandosi di un'università abbastanza costosa, vorrei dei pareri da parte di studenti o "recenti" ex studenti per esser sicura di investire bene tempo e denaro.
Alcuni me la hanno sconsigliata mentre altri dicono che la qualità sia ottima.

Vorrei sapere principalmente se la qualità dei corsi (nel mio caso inglese e tedesco) è buona, se la preparazione è pratica e non solo teorica, se si prevede l'utilizzo a lezione e autonomamente delle attrezzature utilizzate realmente da interpreti e traduttori nella vita lavorativa (Cat tools, cabine interpreti...). Vorrei poi sapere se le lezioni sono ultra affollate o se c'è un buon rapporto docente-studente in modo da ricevere feedback e attenzioni adeguate. Un altro punto che mi interessa è la possibilità di svolgere tirocini pratici in Italia o all'estero che permettano un reale avviamento nel mondo del lavoro.

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere!
Collapse


 
Anthony Green
Anthony Green  Identity Verified
Italia
Local time: 02:37
Da Italiano a Inglese
+ ...
chiedere direttamente Jul 18, 2016

mi sembra che tu stia chiedendo prevalentemente informazioni che l'università in questione ti può risolvere

 
Raffaele Tutino
Raffaele Tutino  Identity Verified
Italia
Membro
Da Inglese a Italiano
+ ...
UNINT sede di Torino Jul 18, 2016

Ti posso rispondere per la sede di Torino di UNINT. Sono uno dei docenti, nello specifico quello che si occupa di localizzazione e traduzione assistita. Il mio rapporto con gli studenti è molto diretto, di solito le mie lezioni non sono affollatissime (quest'anno c'erano massimo 15 iscritti al mio corso), quindi riesco a lavorare molto bene. Le mie lezioni sono molto pratiche e anche quelle dei miei colleghi perché per lo più siamo tutte persone che prima lavorano sul campo come traduttori o ... See more
Ti posso rispondere per la sede di Torino di UNINT. Sono uno dei docenti, nello specifico quello che si occupa di localizzazione e traduzione assistita. Il mio rapporto con gli studenti è molto diretto, di solito le mie lezioni non sono affollatissime (quest'anno c'erano massimo 15 iscritti al mio corso), quindi riesco a lavorare molto bene. Le mie lezioni sono molto pratiche e anche quelle dei miei colleghi perché per lo più siamo tutte persone che prima lavorano sul campo come traduttori o interpreti professionisti e poi insegnano. Ovviamente capisco che tu voglia un parere dagli studenti ma ci tenevo a farti presente anche il punto di vista di un docente.Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

UNINT magistrale interpretazione






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »