Come importo una memoria wordfast txt in trados?
Auteur du fil: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:05
Membre (2003)
français vers italien
+ ...
Jun 8, 2010

Ciao a tutti

Mi scuso se la domanda è già stata fatta, ho cercato ma non trovo,

Ho ricevuto una memoria txt da wordfats, ho provato a importarla in trados ma non funge.

Devo fare qualche modifica?

Non ho wordfast su questo laptop e sono fuori, ma mi pareva che la memoria txt di wordfast si potesse importare nel workbench di trados

Grazie per le vostre risposte

Un caro saluto


 
Fabio Scaliti
Fabio Scaliti  Identity Verified
Italie
Local time: 21:05
Membre (2004)
allemand vers italien
+ ...
PlusToyz Jun 8, 2010

Ciao Angio,

non sono pratico di Wordfast, ma se scarichi i PlusToyz puoi usare la funzione per convertire la memoria Wordfast in un file segmentato, da pulire poi (e quindi importare) in Trados.

Saluti,

Fabio


 
Ana Fernández Ramos
Ana Fernández Ramos  Identity Verified
Espagne
Local time: 21:05
Membre
anglais vers espagnol
+ ...
Prova questo Jun 8, 2010

Ciao Angio,

Puoi vedere questo link, dove ne abbiamo parlato brevemente:
http://www.proz.com/forum/italian/171307-importare_memoria_wordfast_txt_in_trados_2007.html

Che io sappia, Trados non accetta le memorie txt di Wordfast, anche se Trados è in grado di produrre le proprie memorie in un tipo di formato txt (per
... See more
Ciao Angio,

Puoi vedere questo link, dove ne abbiamo parlato brevemente:
http://www.proz.com/forum/italian/171307-importare_memoria_wordfast_txt_in_trados_2007.html

Che io sappia, Trados non accetta le memorie txt di Wordfast, anche se Trados è in grado di produrre le proprie memorie in un tipo di formato txt (per qualche motivo, non compatibile perché in uno standard diverso?). Per cui, l'unico modo di trasferire una memoria Wordfast txt a Trados è convertendo il txt a tmx come spiego nel altro post, cioè, scaricandoti la demo di Wordfast.

Una volta che hai la demo, è semplicissimo.

Spero esserti stata di aiuto.

Cordiali saluti,

Ana
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:05
Membre (2003)
français vers italien
+ ...
AUTEUR DU FIL
Grazie Jun 8, 2010

Grazie mille,

Procedo, e scusate ancora, non ho proprio trovato quel forum, eppure ho cercato inserendo proprio le parole del titolo, mah... che strano.

Buona giornata!

Angio


 
Ana Fernández Ramos
Ana Fernández Ramos  Identity Verified
Espagne
Local time: 21:05
Membre
anglais vers espagnol
+ ...
Le indicazioni dell'altro foro Jun 8, 2010

Ciao Angio,

Io posso aprire l'altro foro senza problemi, ma ti copio comunque quello che avevo detto:

""Non devi per forza ricevere una memoria (Trados) in formato .tmx. Per convertire la memoria Wordfast .txt che hai nel formato .tmx e così utilizzarla con Trados, prova questo:

1) Con MS Word aperto, apri Wordfast e la memoria in formato .txt
2) Vai al menu "Data editor"
3) Sull'interfaccia "TM" (accanto a "BTM", "Glossary #1", "Glossary #2",
... See more
Ciao Angio,

Io posso aprire l'altro foro senza problemi, ma ti copio comunque quello che avevo detto:

""Non devi per forza ricevere una memoria (Trados) in formato .tmx. Per convertire la memoria Wordfast .txt che hai nel formato .tmx e così utilizzarla con Trados, prova questo:

1) Con MS Word aperto, apri Wordfast e la memoria in formato .txt
2) Vai al menu "Data editor"
3) Sull'interfaccia "TM" (accanto a "BTM", "Glossary #1", "Glossary #2", "Glossary #3", "Blacklist", "VLTM") vedrai (all'angolo destro superiore) il pulsante "Tools".

4) Sul quadro "TM Tools" vai alla lista "Special filters" e scegli "Export TM as TMX".""



Buona giornata,

Ana
Collapse


 
EMANUELA ROTUNNO
EMANUELA ROTUNNO  Identity Verified
Italie
Local time: 21:05
anglais vers italien
+ ...
l'ho appena fatto e sembra funzionare..... Dec 21, 2010

salve,
non sapevo come fare ad utilizzare una TM di Wordfast Pro (in versione demo) con Trados 7, ho smanettato un po' su Trados e su Wordfast e sono risucita ad esportare la Tm da WF e importarla su Trados. Semplicissimo, ci ho messo 2 minuti, scrivo la procedura magari può servire (magari ho scoperto l'acqua calda) ma io sono novella e per me è tutto una scoperta. magari può servire ad un'altra novella o novello.

1. in WF (ripeto versione PRO) fare clic su Translation Mem
... See more
salve,
non sapevo come fare ad utilizzare una TM di Wordfast Pro (in versione demo) con Trados 7, ho smanettato un po' su Trados e su Wordfast e sono risucita ad esportare la Tm da WF e importarla su Trados. Semplicissimo, ci ho messo 2 minuti, scrivo la procedura magari può servire (magari ho scoperto l'acqua calda) ma io sono novella e per me è tutto una scoperta. magari può servire ad un'altra novella o novello.

1. in WF (ripeto versione PRO) fare clic su Translation Memory poi su New/select TM selezionare la memoria da usare e fare clic su Export selezionare il percorso dove verrà salvata la nuova TM e fare clic su ok
2. in trados Workbench fare clic in sequenza su File, Import, ok, cercare la cartella dove prima si è salvata la TM esportata, fare click su apri e il gioco è fatto.

Buon divertimento
Emanuela
Collapse


 
Daniele Vasta
Daniele Vasta
Italie
Local time: 21:05
Membre (2006)
allemand vers italien
+ ...
concordo con Ana Dec 22, 2010

Esatto, basta esportare in tmx e in trados basta creare una TM vuota e fra import, e poi scegliere la TMX esportata in precedenza. Funziona al 100%. Il processo inverso vale per passare da trados a wfast, solo che con wfast se carichi la tmx ti viene convertita direttamente in txt, facile no?? Se hai altri dubbi su Wfast contattami pure, lo uso da anni e mi trovo benissimo!
Daniele


 
Daniela Alunni
Daniela Alunni  Identity Verified
Italie
Local time: 21:05
Membre (2008)
anglais vers italien
+ ...
Grazie Emanuela, funziona alla grande! Sep 17, 2016

EMANUELA ROTUNNO wrote:

salve,
non sapevo come fare ad utilizzare una TM di Wordfast Pro (in versione demo) con Trados 7, ho smanettato un po' su Trados e su Wordfast e sono risucita ad esportare la Tm da WF e importarla su Trados. Semplicissimo, ci ho messo 2 minuti, scrivo la procedura magari può servire (magari ho scoperto l'acqua calda) ma io sono novella e per me è tutto una scoperta. magari può servire ad un'altra novella o novello.

1. in WF (ripeto versione PRO) fare clic su Translation Memory poi su New/select TM selezionare la memoria da usare e fare clic su Export selezionare il percorso dove verrà salvata la nuova TM e fare clic su ok
2. in trados Workbench fare clic in sequenza su File, Import, ok, cercare la cartella dove prima si è salvata la TM esportata, fare click su apri e il gioco è fatto.

Buon divertimento
Emanuela


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Come importo una memoria wordfast txt in trados?






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »