Attestato da traduttore
Автор темы: ama1357 (X)
ama1357 (X)
ama1357 (X)
Local time: 00:57
немецкий => румынский
+ ...
Oct 14, 2003

Buon giorno a tutti!
Sono una ragazza straniera e qui sono alle mie prime armi, cosi chiedo a voi:
Mi serve un ATTESTATO DA TRADUTTORE rilasciato da un tribunale italiano, mi sapete dire di piu? devo fare un esame? di che documenti ho bisogno?...
ringrazio a tutti voi!


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Италия
Local time: 00:57
итальянский
+ ...
Info all'ufficio del Tribunale Oct 14, 2003

Ciao,
ti conviene andare all'ufficio per l'iscrizione all'albo CTU del tribunale della tua città. I criteri di ammissione possono variare a seconda delle circoscrizioni. Tu rivolgiti quindi all'ufficio competente della tua città, dove ti danno il foglio con tutti gli adempimenti da effettuare. Di sicuro è che dovrai anche registrarti presso la Camera di Commercio e sostenere un esame. I documenti di rito sono cmq i soliti (residenza, nascita, casellario giudiziale), attestati di studi e
... See more
Ciao,
ti conviene andare all'ufficio per l'iscrizione all'albo CTU del tribunale della tua città. I criteri di ammissione possono variare a seconda delle circoscrizioni. Tu rivolgiti quindi all'ufficio competente della tua città, dove ti danno il foglio con tutti gli adempimenti da effettuare. Di sicuro è che dovrai anche registrarti presso la Camera di Commercio e sostenere un esame. I documenti di rito sono cmq i soliti (residenza, nascita, casellario giudiziale), attestati di studi effettuati, comprovata esperienza (se documentabile), tassa governativa da pagare e non ricordo cos'altro. Ti diranno tutto al tribunale.

HTH
Giusi
Collapse


 
ama1357 (X)
ama1357 (X)
Local time: 00:57
немецкий => румынский
+ ...
Автор темы
pur troppo non e cosi semplice!!!! Oct 14, 2003

ho apena scoperto che non basta la residenza... serve la cittadinanza italiana o di un qualunque paese della comunità europea per l'iscrizzione presso la Camera di Commercio... quindi... devo ancora aspettare per un po' di anni!
ti ringrazio tanto!


Giusi Pasi wrote:

Ciao,
ti conviene andare all'ufficio per l'iscrizione all'albo CTU del tribunale della tua città. I criteri di ammissione possono variare a seconda delle circoscrizioni. Tu rivolgiti quindi all'ufficio competente della tua città, dove ti danno il foglio con tutti gli adempimenti da effettuare. Di sicuro è che dovrai anche registrarti presso la Camera di Commercio e sostenere un esame. I documenti di rito sono cmq i soliti (residenza, nascita, casellario giudiziale), attestati di studi effettuati, comprovata esperienza (se documentabile), tassa governativa da pagare e non ricordo cos'altro. Ti diranno tutto al tribunale.

HTH
Giusi


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Модератор(ы) этого форума
Eren Kutlu Carnì[Call to this topic]
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Attestato da traduttore






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »