Glossary entry

German term or phrase:

Federzugwaage

Italian translation:

bilanciere a molla

Added to glossary by Paola Gatto
Jul 3, 2008 14:25
15 yrs ago
German term

Federzugwaage

German to Italian Marketing Engineering: Industrial
Prüfung der Losbrechkraft:Eine Federzugwaage (mind. 50 N Zugkraft) in der Bohrung am Hebel Drückerhöhenverstellung befestigen

Bilanciere? o altro?

Proposed translations

18 mins
Selected

bilancia a molla, di trazione / da rimorchio

Federwage = bilancia a molla
Zug (Mecc.) = tiro
(Zugseil = fune di trazione, cavo da rimorchio)
(Zuglein = cavo da rimorchio)

"Il problema è che la bilancia MSC,come tutte le bilance,pesa per pressione e non per tiraggio verso l'alto;per cui la lettura della molla che "tira"(cioè ..."
www.tuttoslot.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3575
Peer comment(s):

neutral Gian : ritengo più corretto definire lo strumento un dinamometro
2 hrs
Something went wrong...
1 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Grazie per la disponibilità a tutti. In realtà ho trovato che si tratta di un bilanciere a molla."
1 hr

bilancia azionata a molla

proposta
Something went wrong...
2 hrs

dinamometro

La differenza - Stadera e Dinamometro - 08:58Per completare il discorso, giustamente, bisogna spiegare come la bilancia a molla in realta’ e’ uno strumento che misura le forze, cioe’ il peso. ...
www.ladifferenza.it/?53/Stadera-e-Dinamometro - 23k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


Per completare il discorso, giustamente, bisogna spiegare come la bilancia a molla in realtà è uno strumento che misura le forze, cioè il peso. Infatti l’indice evidenzia la deformazione di una molla che è proporzionale alla forza esercitata, meccanismo comune a tutti i molteplici modelli realizzati dalla tecnica. Questi strumenti andrebbero chiamati dinamometri proprio in virtù del fatto che sfruttano la deformazione di una molla. Il peso di un corpo è appunto una forza, viene misurata con questi strumenti, e viene calcolata attraverso il prodotto della massa per l’accelerazione di gravità.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-03 17:04:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Dinamometro
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Un dinamometro- Il dinamometro è uno strumento per la misurazione del peso. La sua struttura è molto semplice poiché è costituito da una molla con una scala graduata in newton. Poiché secondo la legge di Hooke, la deformazione elastica di una molla è proporzionale alla forza applicata, una misura dell'allungamento x fornisce indirettamente una misura della forza F,

.
La sensibilità del dinamometro dipende dalla costante elastica k della molla:

con piccoli valori di k si ha un dinamometro più sensibile; se ad esempio k=10 N/m, una forza di 1 N allungherà la molla di x= 1N/10 N/m = 0.1 m = 10 cm. Sulla scala graduata di questo dinamometro un intervallo di un centimetro corrisponderà a una variazione di 0,1 N.
per grandi valori di k il dinamometro è invece meno sensibile; se ad esempio k=200 N/m, una forza di 1 N allungherà la molla di x= 1N/200 N/m = 0,005 m = 5 mm. Sulla scala graduata di questo dinamometro un intervallo di un centimetro corrisponderà a una variazione di 2 N.
Commons
Wikimedia Commons contiene file multimediali su Dinamometro
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Dinamometro"
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search